L'A.S.D. Mareno Orienteering è nata nel 1989-1990 per permettere ai ragazzi delle scuole medie di Mareno di Piave di continuare l'esperienza della corsa orientamento al di fuori dei giochi della gioventù. L'associazione è affiliata alla Federazione Italiana Sport Orientamento ed iscritta al registro CONI delle Associazioni Sportive Dilettatntistiche.
Le attività che vedono coilvolta l'associazione sono:
-
organizzazione annuale degli interventi gratuiti di avviamento alla disciplina della corsa di orientamento rivolti alle scuole primarie e secondarie di Mareno di Piave , Vazzola e comuni limitrofi;
-
preparazione di incontri extrascolastici per i ragazzi che vogliano aumentare la loro conoscenza di questo sport divertendosi;
-
effettuazione di corsi per adulti su diverse tematiche legate alla corsa orientamento;
-
organizzazione di manifestazioni sportive dal livello promozionale a quello nazionale;
-
partecipazione agli eventi sportivi del calendario federale ed internazionali;
Per l'effettuazione delle attività nel settore promozionale ed agonistico, l'associazione dispone di personale esperto quali istruttori FISO regionali, istruttori ISEF, istruttori scolastici, tecnici cartografi, tracciatori e direttori di gara.
L'A.S.D. Mareno Orienteering possiede, produce ed aggiorna in modo costante degli impianti cartografici su cui effettua sia le manifestazioni sia gli allenamenti che le uscite scolastiche.
La sede operativa dell'associazione è stata recentemente spostata presso il primo piano del Centro Servizi di Santa Maria del Piave.
La segreteria dell'associazione può essere contattata alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite il modulo contatti.